CORSO ISTRUTTORI FITNESS E BODY BUILDING 1° LIVELLO PALERMO

Share Button

BODY BUILDING 1 LIVELLO 2

CORSO ISTRUTTORI FITNESS E BODY BUILDING PALERMO

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO-FITNESS-SALA-PESI

CORSO ISTRUTTORI BODY BUILDING E FITNESS A PALERMO

FORMAZIONE PROFESSIONALE CORSO ISTRUTTORE SALA PESI I° LIVELLO

 Il Cife Sport Italia Comitato Regione Sicilia organizza un corso di formazione professionale per  ISTRUTTORE SALA PESI E FITNESS MUSICALE 1° LIVELLO PALERMO . Data inizio corso a Palermo : 18 /19APRRILE 2015 

Info presso: Segreteria Cife Sport Italia Tel.  0915080389 – 3936620179

E’ un corso che tratta in modo altamente specifico le tematiche inerenti l’allenamento in sala pesi. Analizzerà in particolar modo gli esercizi e studierà in modo approfondito la meccanica muscolare e le tecniche di allenamento finalizzate all’incremento della massa muscolare e all’efficienza psico-fisica . Il Corso di Istruttore Sala Pesi di I° Livello è rivolto ad atleti, praticanti o semplici appassionati. Trattandosi del livello base non sono richiesti particolari titoli. Durante il corso saranno trattati, fra l’altro, i fondamenti dell’allenamento con i pesi con l’analisi applicata agli esercizi. Saranno approfonditi i principi base della teoria dell’allenamento con cenni anche sull’alimentazione. Il Corso ISTRUTTORE 1° LIVELLO è il primo passo per un percorso che porta al conseguimento del di Corso di Personal Trainer.

Durata: Il corso  sarà strutturato in quattro week end con frequenza obbligatoria per la parte tecnico-pratica. Al termine si terrà il relativo esame finale teorico-pratico da superarsi per il rilascio del diploma e del patentino – tessera di corrispondente livello e disciplina.

Programma Corso:

1°WE

Presentazione del corso-Anatomia dell’apparato locomotore-pratica agli attrezzi esercizi per dorsali e deltoidi-elementi di biomeccanica di base terminologia. Fisiologia della contrazione muscolare-Anatomia fisiologia dell’apparato cardio vascolare e respiratorio-i sistemi energetici-pratica agli attrezzi esercizi per gli addominali e arti inferiori-teotia dell’allenamento-i parametri-la progressione del carico-principi scheda per principianti.

2°WE

Principi di nutrizione-macro e micronutrienti-principi di antropometria- composizione corporea-pratica agli attrezzi esercizi per pettorali e braccia-principali integratori-sistemi di allenamenti aerobici-formule per il calcolo della fc. -cardio fitness e circuit training.

3° WE

Sistemi di allenamento muscolare- schede d’allenamento livello intermedio uomo donna-obiettivi fisico salutari nel fitness-cenni sulle principali patologie diabete ipertensione osteoporosi e attività motoria adattata-lezione pratica fitness funzionale-tecniche d’intensità muscolare-anamnesi e test di valutazione-fisiologia dello stretching. I paramorfismi- test di valutazione posturale-schede di allenamento in presenza di paramorfismi-ripasso generale

4° WE

Tirocinio didattico ed esami.

Struttura Corso: Il corso si articolerà in giornate full immersion . E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni teoriche. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma, patentino – tessera, assicurazione. I partecipanti dovranno presentarsi al corso con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

ISCRIZIONI APERTE MIN 5 MAX 15 PERSONE

Considerata la classe a numero chiuso si rende necessario prenotarsi versando una quota di pre-iscrizione di € 100,00 su IBAN IT22K0103004608000000379171 Intestato a Centro Italiano Formazione Europea

Costo 400 euro

Sconto 10% Studenti Scienze Motorie  (non valido per gli studenti fuori corso)

Kit Didattico: Il giorno del corso verrà consegnato il kit didattico. Il kit didattico comprende dispense telematiche, sulle quali studiare per prepararsi agli argomenti del corso.

Esame e Diploma: Al termine del corso, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA e il PATENTINO – TESSERA di Istruttore.  In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame.