ISTRUTTORI FLYBOARD CIFE

Share Button

ISTRUTTORI FLYBOARD CIFEace2742636ad9907121becd717c9e1

Certificazione ISTRUTTORI FLYBOARD  CIFE  !

COME DIVENTARE ISTRUTTORE

Per diventare istruttore di FlyBoard Team (o, meglio, di flyboarding), è obbligatorio frequentare di nostri corsi di formazioine dove è possibile acquisire tutte le conoscenze di sicurezza e di utilizzo del Fly Board.

L’utilizzo del Flyboard  come operatore è consentito solamente a coloro i quali sono in possesso di una patente nautica.  Nel caso in cui il Flyboard venga usato per corsi sportivi, deve esserci l’ausilio di un istruttore sulla moto d’acqua in possesso della nostra certificazione, che gli consente la copertura assicurativa degli allievi , l’istruttore inoltre deve essere in possesso della patente nautica, mentre tale documento non è richiesto al fruitore atleta sulla tavola.

Obbligo e consigli:

- Il Flyboard è vietato ai minori  di 16 anni, inoltre è vietato alla fruizione a tutti con venti superiori ai 60 km/h, alla presenza di onde di altezza superiore a 1 metro, alla contemporanea presenza di altri flyboarder nella stessa zona. Valgono inoltre le giuste raccomandazioni e il criterio del buon padre di famiglia e alcune accortezze cautelative: non fate flyboarding subito dopo aver mangiato, né sotto l’influenza di sostanze alcoliche o farmaceutiche.

- Utilizzare le dovute protezioni: con il Flyboard è possibile compiere delle evoluzioni particolarmente spettacolari. Ma attenzione: le stesse evoluzioni possono provocare ripidi impatti con l’acqua. Ne consegue che non è sufficiente utilizzare un semplice costume da bagno: meglio invece attrezzarsi con equipaggiamenti adeguati come i pantaloni isotermici, il paraschiena, i gilet di galleggiamento, i caschi di protezione.

- Certificato medico: per l’uso sportivo è obbligatorio il certificato di idoneità medico all’esercizio alla pratica sportiva non agonistica.

Il Brevetto viene rilasciato da CIFE SPORT ITALIA – ACSI/ CONI .

Ha validità Europea e permette all’istruttore di poter usufriire della Responsabilità Civile Operatore FLYBOARDTEAM, di costituire all’interno di CIFE SPORT ITALIA – ACSI/CONI una Associazione Sportiva (ASD) cosi da poter assicurare i propri soci-atleti e praticare l’attività del flyboarding .

 La formazione in un solo giorno.

Segreteria Tel. 0915080389 – 3936620179